Cosa sono i soppalchi industriali?

I soppalchi industriali sono strutture che vengono spesso installate in capannoni e magazzini aziendali, che permettono di utilizzare uno spazio che sviluppa il suo volume sopratutto in altezza. La possibilità di  raddoppiare gli spazi a disposizione dell’azienda significa aumentare l’attività di produzione, migliorare la disposizione dei materiali e la qualità dell’ambiente operativo.
Le superfici di questi soppalchi sono estremamente stabili e sicure e garantiscono un’ottima portata.

 

soppalco ad uso interno per magazzino

 

 

Perchè vengono utilizzati spessonelle aziende? 

Il soppalco rappresenta una soluzione conveniente, originale e sicura in tutte quelle situazioni dove si prospettano o esistono problemi di organizzazione dello spazio.
Tra i principali vantaggi di queste strutture si elencano la leggerezza reale e visiva dell’intelaiatura, la sicurezza e la resistenza che garantisce una notevole portata.
Si ha quindi un’eccellente rapporto che si instaura tra la qualità, la durata nel tempo e l’efficienza della struttura rapportato al prezzo.

 

soppalco ad uso interno per magazzino

 

Il materiale utilizzato

Il materiale che viene usato solitamente nella costruzione dei soppalchi industriali è l’acciaio. Questo materiale, leggero e resistente, infatti è quello più usato in ambito industriale, dove la resistenza è di fondamentale importanza.
I soppalchi industriali devono essere poi studiati per essere resistenti al fuoco e antisismici, così come viene fatto da Carpenteria Toscana.

 

 

Carpenteria Toscana progetta i tuoi soppalchi

Carpenteria Toscana progetta e costruisce da più di 30 anni qualsiasi tipo di struttura metallica e in acciaio e lo fa con passione e competenze elevate.
Progetta anche soppalchi industriali seguendo le esigenze della vostra azienda, e grazie a personale qualificato e specializzato riesce a portare a termine tutto il lavoro, dalla progettazione alla costruzione, al montaggio.
Inoltre vi può consigliare sulle soluzioni e sui materiali migliori da utilizzare, studiando ad hoc le vostre esigenze.

Se desideri ricevere una consulenza gratuita per un tuo progetto, non esitare a contattarci!

 

Potrebbe interessarti

back to top button back to top button