scale antincendio

Le scale di sicurezza e antincendio vengono utilizzate come immediata via di fuga per l’evacuazione degli edifici ad accesso pubblico, nell’evenienza di incendi, calamità naturali o eventi analoghi.

L’adozione di una scala di sicurezza e antincendio è richiesta e pertanto obbligatoria in tutte le strutture pubbliche o aperte al pubblico, e in ogni caso in edifici ove sia richiesta dai vigili del fuoco, competenti in materia.

scale antincendio

Esistono diverse tipologie realizzabili di scala antincendio:

  • Scale a rampa rettilinea in acciaio: La geometria della scala è variabile e può essere eseguita anche sulla base di progetti architettonici forniti dalla committenza.
  • Scale a rampa rettilinea: aventi le classiche caratteristiche richieste da una soluzione antincendio
  • Scale a chicciola: seppur si predilige la costruzioni di scale rettilinee per l’antincendio, ciò non toglie di poter pensare ad una scala a chiocciola per soluzioni di sicurezza o antincendio

Carpenteria Toscana progetta le tue scale antincendio.

Carpenteria Toscana progetta e costruisce da più di 30 anni qualsiasi tipo di struttura metallica e in acciaio e lo fa con passione e competenze elevate.
Progetta anche scale antincendio e di sicurezza seguendo le esigenze della vostra azienda, e grazie a personale qualificato e specializzato riesce a portare a termine tutto il lavoro, dalla progettazione alla costruzione, al montaggio.
Inoltre vi può consigliare sulle soluzioni e sui materiali migliori da utilizzare, studiando ad hoc le vostre esigenze.

Se desideri ricevere una consulenza gratuita per un tuo progetto, non esitare a contattarci!

Potrebbe interessarti

back to top button back to top button