Carpenteria Toscana ha raggiunto con questa costruzione la più lontana frontiera nella realizzazione di costruzioni personalizzate e modulari, attribuendo ad essa anche un aspetto singolare e futuristico.

Si sta parlando della costruzione realizzata per il Centro benessere Due Esse  per il quale Carpenteria Toscana ha costruito un ampliamento di porzione abitabile elevata su una struttura in ferro ancorata al terreno.

La struttura modualre realizzata è composta da tre corpi: la base, la parte tralicciata e la parte calpestabile.

Le singole parti sono state costruite e progettate in officina, per poi essere assemblate in cantiere.

 

 

Una volta arrivati in cantiere è stata gettata la base della struttura e ancorata al terreno, poi montato su di essa la struttura creata dai bracci di ferro che sarebbero andati a sostenere la parte calpestabile.

L’ultimo passaggio è stato quello di appoggiare sopra alla struttura di base lo scheletro della parte calpesatbile che andrà a funzionare come ampliamento del magazzino.

Una volta montato lo scheletro è stato rivestito con dei pannelli di rivestimento.

Tutto questo lavoro è stato svolto grazie al contributo di esperti operai in carpenteria, ad un progetto dettagliato e studiato nei minimi particolari e da un parco macchine amplio da permettere tutto il montaggio.

La struttura è composta quindi, da una base composta da tubo intralicciato ancorata al basamento in ca con in testa la corona da cui inizia tutta la parte tralicciata in tubo e travi ipe.

Il risutato e’ una struttura snella e dal disegno singolare!

Potrebbe interessarti

back to top button back to top button